ARIA COMPRESSA
Fondata nel 1936, Ceccato è da sempre sinonimo di affidabilità, competenza e facilità di utilizzo. La produzione si è ampliata ed è cambiata nel tempo, dalle prime macchine e attrezzature per autofficina fino ai moderni compressori a magneti permanenti.
Soluzioni Innovative per l'Aria Compressa: compressori Ceccato
Ceccato, fondata nel 1936, è un nome che evoca affidabilità, competenza e facilità d'uso nel campo dei compressori. Con un percorso di crescita che ha attraversato decenni, Ceccato è passata dalle prime macchine e attrezzature per autofficina ai moderni compressori a magneti permanenti.
Oggi, Ceccato offre una vasta gamma di compressori a vite e a pistone, essiccatori, filtri e accessori per la produzione, il trattamento e la distribuzione dell’aria compressa, pensati per il massimo risparmio energetico.
COMPRESSORI A PISTONE
Ceccato ha sviluppato diverse linee di compressori a pistone per rispondere a tutte le esigenze di aria compressa dei professionisti. Le diverse famiglie sono composte da modelli adatti per un uso occasionale, intermittente o frequente. Nella versione EngineAir, i compressori a pistoni risultano la scelta migliore anche per applicazioni all’aperto e/o in luoghi dove la corrente elettrica non è accessibile.
COMPRESSORI SILENZIATI
Ideali per installazioni in ambienti comunicanti tra loro, la famiglia dei Fonolife e dei Fonocompact è tra le più silenziose di tutta l’offerta Ceccato: questi compressori, infatti, sono dotati di un design ottimizzato della cappottatura, che riduce al minimo i livelli di rumorosità. L’intera gamma di compressori spazia da una potenza di 2 HP a 10 HP e tra versioni su base e su serbatoio, particolarmente adatti per chi dispone di spazi limitati.
COMPRESSORI A VITE
I compressori a vite sono progettati per le applicazioni dove è richiesto un alto volume d’aria compressa e/o un utilizzo continuativo perchè non richiedono tempi di fermo per il raffreddamento. Silenziosi, efficienti e affidabili, i compressori a vite Ceccato garantiscono un ambiente di lavoro più confortevole, maggior durata dei componenti, efficienza e risparmio in bolletta.
Il funzionamento dei compressori a vite si basa su due viti elicoidali che ruotano in senso inverso comprimendo l’aria ed evitando il contatto tra parti meccaniche.
All’interno dei compressori a vite, si distinguono i motori elettrici a velocità fissa, a velocità variabile e variabile a magneti permanenti.